Gabarron Patric, difensore della Lazio, si è concesso a una lunga intervista ai microfoni di DAZN, che ha approfittato della sosta del campionato per poter parlare con lo spagnolo, tra i veterani del club.
SULLA RICETTA DEL LAVORO – Abbiamo molta voglia di lavorare, di fare bene, sono tutti ragazzi molto motivati, si vede, e questa è la cosa più importante.
SUL CAPITANO – Zaccagni è un uomo che si è preso sempre le sue responsabilità, vuole prendersi la Lazio, credo che avere la fascia gli farà solo bene. Tutti i ragazzi nuovi sono pronti a sacrificarsi. Quello che non deve mai mancare poi è la disponibilità, la professionalità e la voglia di imparare da chi ha più esperienza.
SULL’ESTATE – Immobile è un giocatore che ha fatto la storia come lui quando va via lascia un vuoto. Penso comunque che sia finita quando doveva finire, la società si è messa d’accordo con lui. È stato un addio felice per tutti quanti ed entrambe le parti stanno bene. Tutti ricorderanno sempre Ciro, questa sarà sempre casa sua, ma ora noi che siamo rimasti a Roma dobbiamo guardare avanti. Gli auguriamo il meglio e lo ringraziamo per quello che ha fatto.
SULLA DIFESA – L’anno scorso abbiamo sofferto un po’, ma due anni fa abbiamo fatto la storia della Serie A. Nel calcio di oggi credo che si attacca e si difende insieme, il blocco di tutta la squadra è quello che conta di più. Tutti sono fondamentali al giorno d’oggi.
SUGLI OBIETTIVI – Ogni anno è una storia diversa. Abbiamo visto il Milan e il Napoli vincere lo Scudetto e poi fare male la stagione successiva, sono cose che capitano. Non si sa mai in Serie A, è questo anche il bello di questo campionato. Tutte le squadre sono pronte a fare bene e difficili da battere. Sappiamo quali sono le squadre che sono favorite, ma poi sarà il campo a parlare, come sempre.