Il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone è intervenuto durante la trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei. Di seguito le sue parole:
LAZIO-MILAN – “Ci sono lati positivi come i primi 25′ del secondo tempo, forse la miglior Lazio della stagione. Il lato negativo è stato la difesa, l’assenza di Gila si è fatta sentire, fortunatamente tornerà dopo la sosta. È la terza partita in cui c’è un danno arbitrale pesante, ogni volta l’interpretazione del regolamento è penalizzante per i biancocelesti. Mi hanno spiegato che se un difensore va in scivolata e la palla gli sbatte sul piede e poi successivamente sul braccio è rigore, se invece il giocatore calcia sul suo braccio non è rigore“.
TAVARES – “Ha fatto una partita eccezionale, forse un po’ pigro sul gol di Leao, ma ne aveva salvato uno prima”
CASTELLANOS – “Sta giocando molto bene, ma secondo me segna ancora poco. Bene anche Dia nel giocare insieme“.
ISAKSEN – “È un giocatore che mi ha deluso molto in passato, però ieri è entrato benissimo, non so se Baroni è riuscito ad incidere dal punto di vista psicologico. Deve segnare, ma lo ha riconosciuto lui stesso“
MERCATO – “Svincolati? Si sarebbe preso Folorunsho, che non è arrivato perchè si sperava di chiuderlo con le stesse modalità che hanno portato Cataldi alla Fiorentina. De Laurentiis era disposto al prestito ma pretendeva l’obbligo di riscatto a 15 milioni. Ieri l’Equipe ha parlato di Yazici, la Lazio dice che la rosa è questa e arrivano smentite“
LISTE – “Se si vuole integrare un fuori rosa, si può inserire, ma solo al posto di un altro. Se entrasse Yazıcı dovrebbe uscire Pedro, ma solo in Serie A, non in Europa“