Nel corso della prima puntata di “Lazialità”, in onda tutti i lunedì su LazioTv dalle ore 21.00 e condotta dal nostro direttore Guido De Angelis, il giornalista de Il Tempo Luigi Salomone ha detto la sua sul momento attuale della squadra biancoceleste. Di seguito le sue parole.
LAZIO-MILAN – “Contro il Milan mi è piaciuta la reazione e lo spirito del secondo tempo. È chiaro che dei problemi ci sono e ci si aspettava qualcosa in più dal mercato. Baroni mi piace, è pragmatico e cerca di lavorare bene con quello che ha. Penso che questa squadra, al netto di tutte le lacune, potrà fare una buona stagione“.
MODULO – “Penso che la Lazio giocherà con il 4-2-3-1, che di fatto mi sembra un 4-4-2 dato che vedendolo dal campo Zaccagni e Tchaouna si vanno ad allineare ai due mediani. È una situazione che ci sta dato che avendo perso Cataldi non c’è un mediano di riserva“.
MODELLO ATALANTA? – “Se ne parla molto, ma siamo sicuri che qui a Roma si possa fare? Ad esempio questa estate si sarebbe dovuto vendere Guendouzi a 30 milioni di euro perché lo abbiamo preso a 15. Oppure vendere Immobile dopo che aveva fatto 50 gol, è davvero fattibile qui a Roma?. Il tifoso della Lazio ha il diritto alla stanchezza, dato che Lotito nel 2021 è diventato il presidente più longevo nella storia della Lazio. Il sostenitore biancoceleste è stufo e per lui i risultati in campo sono diventati ininfluenti”.