Lazialità, Mattei: “Il tifoso è preoccupato per chi arriva, non per chi parte. Con il Milan vista la squadra titolare”

Nel corso della prima puntata di “Lazialità”, in onda tutti i lunedì su LazioTv dalle ore 21.00 e condotta dal nostro direttore Guido De Angelis, il giornalista di Rai Sport Stefano Mattei ha detto la sua sul momento attuale della squadra biancoceleste. Di seguito le sue parole.

LAZIO-MILAN – “Primo tempo brutto, nel secondo abbiamo visto una Lazio alla Baroni aggressiva uomo su uomo. Con Sarri si difendeva di reparto e si andavano a nascondere certi difetti, mentre ora lo si fa uomo contro uomo ed emergono alcuni limiti tecnici. I biancocelesti però avrebbero potuto approfittare del fatto che non giocassero titolari Leao e Theo Hernandez” .

MODULO E TITOLARI – “La squadra titolare è quella vista sabato, ma con Gila in difesa al posto di Patric e con Isaksen al posto di Tchaouna. Poi dipenderà dell’avversario e dal turnover nelle coppe, ma credo che il danese e lo spagnolo potranno giocare titolari nel prossimo turno contro l’Hellas” .

DIFFICOLTÀ DIFENSIVE“Il problema della Lazio è l’altezza dei centrali che ci fa soffrire nelle palle inattive. Con Gila e Patric titolari aumenterebbe ancora di più questa difficoltà”.

TAVARES – “Nessuno se lo aspettava così, neanche il Milan che nel secondo tempo gli ha concesso troppo spazio. Il terzino ha trovato un’autostrada ed è stato devastante. Se reggerà dal punto di vista fisico, con quella velocità e forza nelle gambe, potrà dare molto alla Lazio. Lazzari ha la stessa velocità, ma non ha la qualità nel passaggio dell’ex Arsenal“.

RIDUZIONE MONTE INGAGGI – “Il tifoso della Lazio non è preoccupato per chi parte, ma per chi arriverà dopo. Un presidente normale cerca di aumentare il fatturato, Lotito invece è il risparmiatore. Attualmente il giocatore che guadagna di più nella Lazio è Zaccagni con tre milioni di euro, mentre la Roma oggi ha preso Hermoso che, dovrebbe fare la riserva, e ne guadagnerà se non erro tre e mezzo. La Lazio 20 anni fa aveva bisogno di un Lotito, ma oggi Lotito ha bisogno della Lazio”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

«Giovedì un’occasione storica, servirà la ‘caciara’ dello stadio»

«Giovedì ci giochiamo una grande occasione. La Lazio è una squadra costruita con pochi soldi e…

“Derby che lascia rimpianti. Immenso il tifo laziale”

“I derby si vincono segnando. Ieri la Lazio gioca bene ma pareggia. Quando fai una bella…

Leggi anche

Funerali Papa Francesco, rinviata Lazio-Parma e le gare di sabato in Serie A

Recuperi Serie A, Genoa-Lazio mercoledì alle 18.30. E sabato c’è il Parma

Lazialità su Lazio TV, trasmissione annullata. Ci vediamo lunedì prossimo!