Cerca
Close this search box.

Primavera, Atalanta-Lazio 1-1: Serra risponde a Riccio

Così come la prima squadra ieri, anche la primavera della Lazio oggi pareggio ma stavolta con il punteggio di 1-1. I ragazzi di Sanderra sono tornati da Bergamo con un ottimo punto contro l’Atalanta riprendendo una partita tutt’altro che semplice. All’iniziale vantaggio della “Dea” con Riccio, ha risposto il bel gol di testa di Serra su assist del solito Milani.
Una partita che prometteva tanto spettacolo e tanto agonismo, visto anche l’alta caratura delle due formazioni, e che ha rispettato le attese.
La Lazio parte subito forte con una doppia occasione per Petta e Zazza, entrambi i tentativi però non trovo il bersaglio grande. Allora, ad essere più cinica e più cattiva sotto porta è proprio l’Atalanta che, alla prima occasione utile con Riccio, insacca in reta il vantaggio di testa su assist di Stefanoni. Le aquile subiscono un po’ il colpo ma la grande voglia fa sì che, alla fine del primo tempo, sia Serra a mettere tutto di nuovo in equilibrio svettando bene di testa sul cross di Milani.
La seconda frazione è molto più blanda, i ritmi sono più bassi ed è l’equilibrio a fare da padrone. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Baldo, per i bergamaschi, e su quelli di De Agostini per i capitolini. Entrambi però si vedono sfumare la possibilità del gol del vantaggio. A 5 minuti dalla fine la Lazio potrebbe sfruttare la superiorità numerica, vista l’espulsione Bonanomi per fallo scomposto su Di Tommaso. Il direttore di gara non ci ha pensato due volte ed ha estratto il rosso.
La superiorità numerica però non porta il risultato sperato, vista anche una grande fase difensiva dei ragazzi di Bosi che fanno terminare il match in parità.
Sanderra ed i suoi salgono così a quota 7 punti in classifica, a soli due punti di distanza dalla Roma. L’appuntamento per gli aquilotti è fissato tra due settimane, al Fersini, proprio nel derby contro i giallorossi.

Di seguito il tabellino della partita.

Primavera 1 | 3ª giornata

Domenica 1° settembre 2024, ore 14:30

Stadio Carillo Pesenti Pigna, Alzano Lombardo (BG)

ATALANTA – Torriani, Gobbo, Riccio, Bonanomi, Tavanti, Baldo (65′ Micheletto), Steffanoni, Bonsignori, Camara (65′ Artesani), Ramaj, Maffessou (90′ Armstrong). A disp.: Bugli, Martinelli, Mencaragua, Mensah, Mungari, Bilac, Armstrong, Arrigoni, All.: Bosi.

LAZIO – Renzetti, Nazzaro (90′ Pinelli), Bordon, Petta, Di Tommaso (90′ Bigotti), D`Agostini (70′ Sulejmani), Munoz, Serra (75′ Gelli), Balde (75′ Cuzzarella), Zazza, Milani. A disp.: Bosi, Ferrari, Bordoni, Farcomeni, Bigotti, Marinaj.All.: Sanderra.

Arbitro: Domenico Leone (sez. di Genova);

Assistenti: Giuseppe Cesarano – Ferdinando Pizzoni.

Marcatori: Riccio (A), Serra (L).

Ammoniti: Riccio (A);

Espulsi: Bonanomi (A).

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Funerale Eriksson, Enrico Lotito: “Sven uomo di eleganza impareggiabile”

“Siamo commossi ed allo stesso tempo onorati di essere qui, nel paese del tecnico più vincente della storia della Lazio. Il Club, in primis…

Radiosei, Patania: “Spero che il lavoro del presidente sia migliore delle sue parole. Serve altro rapporto con i tifosi”

Il giornalista de “Il Corriere dello Sport” Fabrizio Patania è intervenuto durante la trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei. Di seguito…

Radiosei, Mattei: “Lotito racconta favole a cui pensa dovremmo credere. Vincere col Verona prima delle tre trasferte”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei è intervenuto il giornalista di Rai Sport Stefano Mattei. Di seguito le…

Leggi anche

Funerale Eriksson, Enrico Lotito: “Sven uomo di eleganza impareggiabile”

#LazioQuelli che...

Radiosei, Patania: “Spero che il lavoro del presidente sia migliore delle sue parole. Serve altro rapporto con i tifosi”

#LazioQuelli che...

Radiosei, Mattei: “Lotito racconta favole a cui pensa dovremmo credere. Vincere col Verona prima delle tre trasferte”