Al termine della gara tra Lazio e Milan, conclusa 2-2, il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha avuto modo di commentare il pareggio dello Stadio Olimpico in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
-Bilancio negativo, oggi ha visto qualcosa di positivo?
“Abbiamo fatto un primo tempo molto positivo, controllando palla e partita. Il problema è che nella ripresa abbiamo fatto il contrario, soffrendo la pressione alta della Lazio. Abbiamo passato troppo tempo a difendere senza palla”.
-Commento sul momento del cooling break con Leao e Theo Hernandez?
“Theo ha già spiegato. Io sono sempre onesto, con loro non ci sono problemi. Ho parlato con loro in settimana e hanno capito, entrando bene. Se ci fosse stato un problema non sarebbero entrati così”.
-A chi sarà affidata la regia?
“Noi giochiamo un gioco di attrazione, quello che abbiamo fatto nel primo tempo in maniera molto positiva. Manca avere continuità in tutte le fasi e in tutta la gara”.
-In settimana ha delle risposte in allenamento che in gara non si vedono. Dove sta trovando maggiori difficoltà? Si sente sostenuto da tutte le componenti di questo club?
“Sì, mi sento sostenuto. Questo è un momento difficile, le cose non si cambiano velocemente. Abbiamo bisogno di tempo. In settimana abbiamo preparato bene la gara. Oggi si sono viste cose positive. Dobbiamo crescere a livello mentale. Nella ripresa abbiamo sofferto la paura di subire gol, non si può passare la partita a difendere. È un grande cambiamento, abbiamo bisogno di tempo”.
-Il Milan ha preso sei gol identici. Come è possibile a questi livelli?
“Ottima domanda, ma risposta difficile. Oggi abbiamo preso due gol in momento in cui eravamo organizzati. Dobbiamo lavorare sui singoli, sono preoccupato perché abbiamo preso gol uguali”.