Primo grande incontro per la nuova Lazio targata Marco Baroni. Domani sera le aquile, affronteranno il Milan di Paulo Fonseca fermo ad un solo punto in due partite.
Entrambe le fazioni hanno necessità di fare punti per dare subito un segnale alla propria stagione iniziata con tanti bassi e pochi alti.
Il tecnico ex Verona, dovrà ancora fare a meno di Mario Gila (infortunato) ma anche di Casale (ceduto al Bologna). Per questo, davanti all’intoccabile Provedel, ci saranno Romagnoli e Patric. Sugli esterni dovrebbe esserci la prima da titolare di Tavares, anche lui rientrato a pieno regime dall’infortunio, con Marusic sul versante opposto a discapito di Lazzari. In mediana su dovrebbe rivedere la coppia Rovella-Guendouzi con Vecino più dietro nelle gerarchie. Scelte quasi obbligate in mediana visto anche la cessione di Cataldi alla Fiorentina. Sulla trequarti potrebbe agire Dia con Tchaouna e Zaccagni ai suoi lati con Castellanos unica punta. Non è da escludere l’ipotesi doppia punta che vedrebbe Dia e Castellanos coadiuvati da un solo trequartista.
Per quanto riguarda la compagine rossonera ci dovrebbero essere alcune sorprese in quasi tutti i reparti. In porta è certo del posto Maignan, difeso da Tomori e Pavlovic con Royal ed Hernandez sulle fasce. In mezzo al campo, visto anche l’assenza di Bennacer (assenza legata al mercato), dovrebbero esserci Reijnders e il neo acquisto Fofana. In attacco, invece, Okafor (assenti Morata e Jovic per infortunio) sarà il riferimento avanzato, e alle sue spalle agiranno Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.
Di seguito le probabili formazioni.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All.: Fonseca.