Cerca
Close this search box.

Focus – Real Sociedad, da Kubo a Oyarzabal: le insidie degli spagnoli

I sorteggi della nuova Europa League sono stati consegnati agli archivi. La Lazio, dall’alto della sua prima fascia, dovrà affrontare Porto, Ajax, Braga, Ludogorets, Dinamo Kiev, Twente, Nizza e Real Sociedad. Proprio gli spagnoli, usciti fuori dalla seconda urna, possono rappresentare una grande insidia per la formazione di Marco Baroni. I baschi, allenati da Alguacil, sono ormai una costante delle prime 6 posizioni nella Liga Spagnola e possono vantare un roster ricco di talento. I primi nomi a spiccare sono quelli di Zubimendi e Oyarzabal, neo campioni d’Europa con la Spagna ad Euro 2024 dove, proprio quest’ultimo (numero 10 e capitano della Sociedad), ha realizzato la rete decisiva in finale contro l’Inghilterra per il definitivo 2-1 su assist di Cucurella. Sul lato giovani talenti, da sottolineare ci sono i nomi di Ander Barrenetxea, 23 anni, ennesimo fantasista spagnolo di ottime speranze e quello del giapponese classe 2001 Takefusa Kubo, calciatore rapido e imprevedibile con buone doti in fase realizzativa. Allo Stadio Olimpico la Real porterà con sé anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Roma Umar Sadiq, meteora in giallorosso che si è ricostruito una carriera in terra spagnola. Un test impegnativo quello che aspetta la Lazio, gli avversari di casa al San Sebastian già 2 anni fa, sempre in Europa League, misero in grande difficoltà anche la Roma di José Mourinho che chiuse la gara in trasferta con solamente il 23% di possesso palla e 207 passaggi riusciti a causa del grande lavoro della Sociedad. Ai biancocelesti servirà una partita attenta fatta di pressing e qualità per impedire il classico “titi-taka” avversario e strappare un risultato positivo contro uno dei candidati più accreditati al raggiungimento degli ottavi di finale.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, Lukaku: “Tare rifiutò 30 milioni per me, mi arrabbiai. Gli infortuni hanno condizionato la mia carriera”

L’ex terzino della Lazio Jordan Lukaku ha rilasciato un’intervista al magazine SoFoot, nella quale ha anche ripercorso gli anni in biancoceleste. Di seguito le…

Torino-Lazio, biglietti in vendita da oggi: tutte le info

Sono in vendita da oggi i biglietti per la terza trasferta stagionale del campionato della Lazio. I biancocelesti sfideranno il Torino allo Stadio Olimpico…

Lazio-Verona, da domani la vendita dei tagliandi

Terminata la sosta nazionali sarà tempo di tornare allo stadio per i tifosi biancocelesti. La Lazio, tramite una nota ufficiale, ha reso noto che…

Leggi anche

Lazio, Lukaku: “Tare rifiutò 30 milioni per me, mi arrabbiai. Gli infortuni hanno condizionato la mia carriera”

#LazioSerie A

Torino-Lazio, biglietti in vendita da oggi: tutte le info

#LazioSerie A

Lazio-Verona, da domani la vendita dei tagliandi