Il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone è intervenuto durante la trasmissione “Quelli che…”, in onda sui 98.100 di Radiosei, per fare il punto sul mercato della Lazio e analizzare la sconfitta di Udine. Di seguito le sue parole:
UDINESE-LAZIO – “Abbiamo visto di nuovo la costruzione dal basso che speravamo di non rivedere più. È stata una delusione perchè ci aspettavamo una conferma dopo la prestazione contro il Venezia. Sembrava una sfida dell’anno scorso. Sabato per la prima volta abbiamo visto un arbitro che non fischia nonostante l’assistente alzi la bandierina per diversi secondi. Non si può rinunciare ad un elemento fondamentale come Mario Gila, sicuramente è un giocatore che ti cambia la difesa. Il danno arbitrale è evidente, Doveri avrebbe dovuto fermare il gioco, il guardalinee aveva alzato la bandierina. Oggi Fabiani sarà a confronto con la squadra”
TERZINI – “Tavares sta bene, è pronto, non so se giocherà ma sicuramente è nelle condizioni. Dall’altra parte c’è Lazzari quindi se bisogna fare dei ragionamenti“
CENTROCAMPO – “Non vedere Rovella in campo mi sconcerta un po’, è un giocatore importante che dà dinamismo. Vecino è una mezzala, non un regista. Giocare come Leiva è difficile lo so, magari non arriverà mai a quel livello, ma deve giocare per crescere“
MERCATO – “Si sta cercando un regista, Alcaraz è sfumato, andrà al Flamengo. Folorunsho arriverà solo con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Spero che il regista sia stato individuato e che non sia stato svelato“
Di Matteo Selli