Cerca
Close this search box.

Lazio, Baroni: “I due gol hanno condizionato la gara. Dia mi è piaciuto”

La Lazio perde la prima partita stagionale. Al Bluenergy Stadium la squadra di Marco Baroni crolla 2-1 contro l’Udinese, al termine di una partita tutt’altro che positiva. Al termine del match, il tecnico biancoceleste ha commentato la sconfitta ai microfoni ufficiali del club.

Di seguito le sue parole:

“È chiaro che non è facile commentare questa gara. I due gol hanno condizionato la partita, dobbiamo essere più attenti e concreti. La squadra ha giocato anche una buona gara, abbiamo mosso bene la palla e trovato spesso il tiro. Abbiamo bisogno di trovare più concretezza ed essere più veloci nella manovra. Dispiace perché nel secondo gol dovevamo fare meglio. Tolti questi due episodi sarebbe venuta fuori un’altra partita. Dobbiamo evitare questi errori. Ho detto alla squadra che dovevamo aspettarci questo loro inizio. Sono aggressivi sulle palle lunghe e sulle ribattute, dovevamo gestire meglio queste situazioni. Dobbiamo lavorare e lo faremo”.

Segnali molto positivi da Castellanos e Dia. Boulaye ci ha dato molta mobilità e si è mosso bene, è appena arrivato e deve lavorare. Oggi siamo dispiaciuti per i nostri tifosi ma ho la certezza che cresceremo in queste situazioni.

La fisicità dell’Udinese ci ha messo in difficoltà. Non hanno costruito molto, hanno giocato sul recupero palla. Spesso lanciavano lungo e giocavano sulla seconda palla. Dobbiamo migliorare ma credo che aver preso due gol così abbia condizionato la partita. Abbiamo avuto diverse occasioni, dovevamo essere più cattivi e concreti sotto porta.

Milan? Sfida stimolante, non vedo l’ora di tornare agli allenamenti. Queste sconfitte ci devono aiutare. Abbiamo una settimana di lavoro per preparare questa partita molto importante”.

Di seguito invece le parole rilasciate a Sky:

“Difficile protestare, non dobbiamo fermarci, come si vede siamo posizionati, come l’assistente alza, Romagnoli alza il braccio ma non si deve fare, si deve continuare l’azione, è un’ingenuità che non si deve commettere. Queste sono partite contro squadre che se hanno spazi stretti dopo diventa difficile.

Oggi abbiamo portato molto la palla esterna, dobbiamo migliorare sui cross, ne abbiamo fatti molti a destra, a sinistra con un giocatore a piede invertito facciamo fatica. Centralmente non è facile, Dia ha piu capacità di muoversi tra le linee, Dele-Bashiru deve crescere, ma la squadra è conscia di questo, nel migliorare nella mobilità della palla

 “Questo aspetto è quella mobilità, oggi abbiamo avuto qualche difficoltà in quella situazione contro una squadra che ci allungava e calciava. Andavano molto sulla seconda palla, avevo preparato la partita in questo aspetto. Anche nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 volte la possibilità di cambiare lato”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, Lukaku: “Tare rifiutò 30 milioni per me, mi arrabbiai. Gli infortuni hanno condizionato la mia carriera”

L’ex terzino della Lazio Jordan Lukaku ha rilasciato un’intervista al magazine SoFoot, nella quale ha anche ripercorso gli anni in biancoceleste. Di seguito le…

Torino-Lazio, biglietti in vendita da oggi: tutte le info

Sono in vendita da oggi i biglietti per la terza trasferta stagionale del campionato della Lazio. I biancocelesti sfideranno il Torino allo Stadio Olimpico…

Lazio-Verona, da domani la vendita dei tagliandi

Terminata la sosta nazionali sarà tempo di tornare allo stadio per i tifosi biancocelesti. La Lazio, tramite una nota ufficiale, ha reso noto che…

Leggi anche

Lazio, Lukaku: “Tare rifiutò 30 milioni per me, mi arrabbiai. Gli infortuni hanno condizionato la mia carriera”

#LazioSerie A

Torino-Lazio, biglietti in vendita da oggi: tutte le info

#LazioSerie A

Lazio-Verona, da domani la vendita dei tagliandi