Udinese, il punto in vista della Lazio: davanti spazio a Thauvin, Brenner e Lucca

Prima trasferta stagionale per la Lazio. I biancocelesti sfideranno domani l’Udinese al Bluenergy Stadium (ore 18.30) nel match che sarà valido per la seconda giornata di Serie A. Andiamo, di seguito, a scoprire tutte le informazioni sui friulani:

  • PROBABILE FORMAZIONE – (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.
  • INDISPONIBILI – Non sarà della partita Alexis Sánchez, alle prese con una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra.
  • RENDIMENTO – Hanno pareggiato 1-1 la prima gara del loro campionato al Dall’Ara contro il Bologna (in gol il difensore Lautaro Giannetti). Lo scorso anno si sono classificati quindicesimi in Serie A con 37 punti in 38 gare, segnando 37 reti (quinto peggior attacco) e subendone 53 (settima peggior difesa). Il loro capocannoniere della passata stagione è stato Lorenzo Lucca con nove gol fatti, attaccante classe 2000 che sarà titolare contro la Lazio.
  • L’ALLENATORE – Volto nuovo in Serie A, Kosta Runjaic è nato a Vienna il 4 giugno 1971 ed è di nazionalità tedesca. Ex calciatore, Runjaic ha iniziato il suo percorso da allenatore nel 2004 nella seconda squadra del Kaiserslautern svolgendo però il ruolo da vice. Nel 2010 è approdato al Darmstad, dopo le esperienze negli anni precedenti con Wehen Wiesbaden ed Aalen. Poi altre occasioni con Duisburg, ancora Kaiserslautern, Monaco 1860 e Pogon Stettino, in Polonia. Nelle ultime due stagioni ha guidato il Lega Varsavia, club con il quale ha vinto una Coppa nazionale ed una Supercoppa polacca. Lo scorso anno in campionato ha ottenuto il terzo posto, mentre in Conference League è stato battuto agli spareggi dal Molde, dopo aver terminato la fase a gironi in seconda posizione dietro all’Aston Villa e davanti ad AZ Alkmaar e Zrinjski Mostar. Runjaic faceva giocare il suo Legia con il 3-4-1-2, facendo del possesso palla e del dominio del gioco il suo credo.
  • PRECEDENTI UDINESE–LAZIO – Sono 45 le gare disputate a Udine tra le due squadre: di queste i biancocelesti ne hanno vinte 19, pareggiate 13 e perse altrettante. La gara più recente al Bluenergy Stadium tra i friulani e i capitolini è datata 7 gennaio 2024: partita che è terminata 2-1 per le aquile.
Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio&Musica, l’Inter e la musica del 1970

Cari fratelli Laziali,oggi vi riportiamo indietro di cinquantaquattro anni. Esattamente alla domenica del 22 marzo del…

Le pagelle di Guido De Angelis – Patric-Gigot un muro, Dele-Rovella show. Dia e Tavares due certezze, Pedro illumina anche Amsterdam!

Al termine di Ajax-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

“Quelli che…”, Onorato: “Sul Flaminio Lotito ha dimostrato di fare sul serio. Capienza? Tra i 45.000 e i 50.000 posti”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto Alessandro Onorato…

Leggi anche

Lazio&Musica, l’Inter e la musica del 1970

Le pagelle di Guido De Angelis – Patric-Gigot un muro, Dele-Rovella show. Dia e Tavares due certezze, Pedro illumina anche Amsterdam!

“Quelli che…”, Onorato: “Sul Flaminio Lotito ha dimostrato di fare sul serio. Capienza? Tra i 45.000 e i 50.000 posti”