Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei è intervenuto Stefano Mattei giornalista di Rai Sport. Di seguito le sue parole:
LAZIO-VENEZIA – “La Lazio ha il merito di aver dato a Baroni la squadra pronta per la prima di campionato, a differenza di altri che sono ancora dei cantieri aperti. Al Venezia mancavano molti giocatori tra i titolari, ma la squadra è stata brava a vincere una partita che andava vinta. C’è sempre il rischio di provare ad amministrare il minimo vantaggio, il che è un rischio, le partite vanno chiuse“
CASTELLANOS – “Ho visto un giocatore che giocava con la mente libera che sa di essere il titolare della Lazio. Quest’anno può essere più spensierato, non ha un mostro sacro come Immobile davanti. Adesso con l’arrivo di Dia deve giocare chi sta meglio, è importante la competizione“
MERCATO – “Manca un partner di Guendouzi, uno come Bennacer, che ha la capacità di tenere palla, verticalizzare e gestire i ritmi. Serve chi detta i tempi, il classico regista“
BARONI – “Sta facendo un ottimo lavoro, non è così intransigente con il modulo, sono convinto che potrebbe giocare anche con le due punte in situazioni che lo richiedono. Conosce il calcio e non può che essere elogiato, va messo nelle condizioni di poter lavorare bene. In queste partite di rodaggio la Lazio deve fare più punti possibili, fino alla sosta. Da lì inizierà davvero il campionato“.
Di Matteo Selli