Finisce 3-1 per la Lazio il match dell’Olimpico tra i biancocelesti e il Venezia. Al termine della gara il tecnico della squadra ospite Eusebio Di Francesco, alla terza sconfitta consecutiva in rimonta contro la Lazio, ha avuto modo di commentare il match in conferenza stampa la gara.
Di seguito le sue parole:
-Analisi sulla partita? Avete sbagliato troppo?
“Abbiamo avuto un buon approccio alla gara, mettendo in difficoltà la Lazio. Dopo il gol del pareggio è cambiata la partita, ci siamo abbassi troppo senza aggredire gli avversari. Ovviamente c’è anche la qualità della Lazio ma nel secondo tempo abbiamo anche avuto la possibilità di pareggiarla. Gli errori individuali ci serviranno per migliorare. La squadra ha disputato una buona gara”.
-Si aspetta qualcosa di più dai leader?
“Siamo in crescita ed è cambiato il campionato. Serve coraggio, senza questo si rischia di farsi chiudere. Voglio dare la mentalità di poter sempre far male agli avverarsi. Bisogna completare la squadra e la società lo sa. Stiamo lavorando bene”.
-Cambiano le gerarchie rispetto alla scorsa stagione?
“Dobbiamo completare la squadra però sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi che hanno giocato oggi. Hanno avuto la spensieratezza e il coraggio, questo va mantenuto. Sono contendo di loro”.
-Quanto entusiasmo ha?
“Ho avuto questa offerta e ho voluto riprendere quello che avevamo perso la scorsa stagione. Con il Frosinone non meritavamo di retrocedere. Sono convinto con i giocatori e la società di riuscire a mantenere la categoria”.
-Giudizio sulla Lazio di Baroni?
“Castellanos ultimamente non mi ha fatto bene. La Lazio ha preso giocatori di gamba. Il calcio ora va in questa direzione, sotto questo punto di vista ha fatto buone scelte. Anche in panchina la Lazio aveva gente di qualità”.