Prima partita stagione e primi tre punti in cassaforte per la Lazio Primavera di Stefano Sanderra. Un ottimo inizio targato Cristo Muñoz che sembra essere già un veterano, capace di timbrane il cartellino e sfoderare qualche azione di pregevole fattura.
Un incontro a tratti equilibrato che ha visto gli aquilotti uscire dal Centro Sportivo Petroio, con una vittoria importante. Il primo tempo è molto a bassi ritmi, nessuna della dei compagini riesce a sfoderare il colpo vincente e vive diverse fasi di studio. A dare per una scossa il neo acquisto Muñoz che, in collaborazione con Baldè, confeziona una perfetta azione che termina con il gol al minuto 33. Dopo pochi minuti la Lazio avrebbe addirittura l’occasione di raddoppiare con Milani ma solo il palo gli nega la gioia del gol.
Nella seconda frazione le occasione sono quasi le stesse, numericamente, dei primi quarantacinque anche se la squadra di Sanderra, in più occasione, avrebbe la possibilità di raddoppiare. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Baldè che però non riesce a mettere nel bersaglio grande il gol della sicurezza. In ogni caso, quello che conta, sono i tre punti e la Lazio ha dimostrato subito che non lascerà vita facile alle dirette concorrenti.
Di seguito il tabellino del match.
Primavera 1 | 1ª giornata
Domenica 18 agosto 2024, ore 16:30
Centro Sportivo Petroio – Vinci (FI)
EMPOLI – LAZIO 0-1
EMPOLI – Seghetti; Moray, Majdandzic (82′ Monaco), Bacci, Tosto, El Biache (76′ Lauricella), Barsotti (46′ Bacciardi), Matteazzi (61′ Campaniello), Mannelli (76′ Pauliuc), Popov, Orlandi. A disp.: Versari, Monaco, Falcusan, Huqi, Stickler, Rugani, Olivieri. All.: Alessandro Birindelli.
LAZIO – Renzetti; Zazza, Bordon, Petta, Milani; Munoz, Nazzaro, Di Tommaso (88′ Farcomeni); Serra (72′ Cuzzarella), D’Agostini (72′ Sulejmani), Balde (88′ Bigotti). A disp: Bosi, Ferrari, Gelli, Bordoni, Ercoli, Pinelli, Marinaj. All.: Stefano Sanderra.
Arbitro: Stefano Milone (sez. Taurianova);
Assistenti: De Vito – Pelosi.
Ammoniti: Matteazzi (E) Nazzaro (L);
Marcatori: Muñoz.