Venezia, il punto in vista della Lazio: cinque assenze per Di Francesco

Un solo giorno e la Lazio farà il suo esordio nel campionato di Serie A 2024/25. La gara, che si giocherà allo Stadio Olimpico, andrà in scena domani sera alle ore 20.45 e l’avversario sarà il neopromosso Venezia allenato da Eusebio Di Francesco. Andiamo, di seguito, a scoprire tutte le informazioni importanti sui lagunari.

PROBABILE FORMAZIONE – Venezia (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Sagrado, Crningoj, Duncan, Zampano; Pierini, Oristanio; Gytkjaer. All.: Di Francesco.

INDISPONIBILI – All’Olimpico non saranno della partita gli infortunati Busio (problema fisico) e il capocannoniere della scorsa stagione di Serie B con 22 gol Pohjanpalo (lesione alla coscia). Sono invece squalificati Idzes, El Haddad e Candela.

RENDIMENTO – Si sono classificati terzi con 70 punti nello scorso campionato di Serie B. È poi arrivata la promozione in Serie A (dopo due stagioni di assenza) a seguito della vittotia nella doppia sfida nella finale playoff contro la Cremonese. Il Venezia è la squadra che ha segnato più reti nella regular season’ della Serie B 2023/24: 69; i lagunari non hanno mai realizzato piu gol in una singola stagione regolare nel campionato cadetto (69 anche nel 1948/49).

PRECEDENTI LAZIO-VENEZIA – La Lazio è imbattuta in tutte le 11 gare casalinghe (9 vittorie, 2 pareggi) giocate contro il Venezia in Serie A; soltanto contro Empoli (14) e Perugia (12) i biancocelesti hanno disputato più partite interne senza mai perdere nel torneo.

L”ALLENATORE – Da quest’anno al Venezia, Eusebio Di Francesco nella scorsa stagione in Serie A era sulla panchina del Frosinone. Il tecnico pescarese, nella sua avventura con i ciociari, si è classificato terzultimo con 30 punti, risultato che ha condannato la squadra giallazzurra alla retrocessione. Di Francesco ha affrontato 16 volte la Lazio: nei suoi precedenti contro i biancocelesti ci sono 4 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Inter-Lazio, le pagelle: Zaccagni il migliore, stecca Dia. Guendouzi si è perso

Al termine di Inter-Lazio 2-0 arrivano, come di consueto, le pagelle di Guido De Angelis. PROVEDEL…

«Preoccupato per il mercato di gennaio e giugno. Non sappiamo se potremo operare»

Le parole del nostro Guido De Angelis in apertura della trasmissione “Quelli che…”: «Mi sto accorgendo…

«Voglio ricordare Vincenzo D’Amico nel giorno del suo compleanno. Aveva un grande cuore, era un Laziale vero»

Guido De Angelis racconta Vincenzo D’Amico: «Volevo ricordare Vincenzo, oggi sarebbe stato il compleanno di D’amico….

Leggi anche

Lazio, gli infortuni sono troppi: Lotito fa benedire Formello

Lazio, niente da fare per Rovella: si opera. Rientro a gennaio

Lazio, domani il primo anniversario del Circolo Velletri Biancoazzurra: intervista al presidente Matteo De Cesaris