“Dia arriva in prestito dalla Salernitana con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni più un altro di bonus. Un accordo trovato subito tra Fabiani e Petrachi, che come contropartita tecnica non prenderà più Diego Gonzalez (dal Sud America lo accostano al Cerro Porteño), ma il giovane difensore centrale ed ex capitano della Primavera, Fabio Ruggeri, in prestito secco”. Così si legge nell’edizione odierna de “Il Messaggero”, nell’articolo dal titolo “C’è Dia in campo. Ecco i nuovi gol per la Lazio”.
Buolaye Dia lascia Salerno e arriva alla Lazio. Chi farà il percorso inverso invece è Fabio Ruggeri, giovane difensore capitano della Primavera biancoceleste. Il centrale difensivo classe 2004, che si è allenato in questa preseason con la prima squadra, è stato inserito nella trattativa per portare l’attaccante senegalese a Roma.
Il suo rapporto con la Lazio però non termina qui, il difensore infatti arriva alla Salernitana in prestito secco. A fine stagione dunque, salvo sorprese, Ruggeri farà ritorno nella Capitale.