La Lazio si appresta a fare il suo debutto ufficiale in Serie A contro il Venezia. Il club veneto, fresco di una promozione ottenuta battendo in finale play-off la Cremonese, arriva al match dell’Olimpico al termine di una stagione turbolenta.
Nel corso della passata annata, a seguito di investimenti sbagliati, i “Lagunari” sono stati a un passo dal fallimento. Il club aveva accumulato circa 40 milioni di euro di debiti da risanare in pochi mesi, rischio? La ripartenza dalla Serie D.
È qui che entra in gioco la figura di Drake, rapper statunitense celebre nel mondo della musica. Il “Chief Brand Officer” dell’artista canadese (colui che si occupa di gestire il marchio), Matte Babel, ha raccontato il retroscena che ha portato Drake a entrare a tutti gli effetti nella società veneta: “Ho ricevuto una telefonata da Brad. Mi ha esposto il problema in modo semplice: il Venezia deve raccogliere dieci milioni di euro in un paio di settimane, e poi almeno trenta milioni di euro in pochi mesi, o il club fallirà. Ho parlato con Drake, poi Brad e io abbiamo discusso i dettagli di come avremmo potuto aiutare. Nel giro di due settimane abbiamo trovato un accordo, raccolto il denaro necessario per pagare gli stipendi ed evitare la bancarotta.
Il rappar e il club veneto continueranno la loro collaborazione anche per la creazione delle nuove maglia. NOCTA, linea di abbigliamento di Drake, sarà infatti lo sponsor tecnico del Venezia.