Cerca
Close this search box.

Uragano Dia, tre gol e un assist da fischiatissimo: surreale a Salerno!

La Salernitana ribalta lo Spezia nei trentaduesimi di Coppa Italia grazie a due gol e un assist di Boulaye Dia, che ha anche segnato il primo rigore della lotteria dopo il 3-3 dei tempi regolamentari dell’Arechi. Primo tempo da incubo per i campani che vanno sotto 0-2 con i liguri tra le mura amiche, raccogliendo solo fischi dal popolo granata. In avvio di ripresa i padroni di cada accorciano con Kallon e subiscono il 3-1 che sembra chiudere la gara. Ma a quel punto sale in cattedra il fischiatissimo Dia, che prima su calcio di rigore e poi al 93′ fissa il punteggio sul 3-3. Infine, Dia si è preso la responsabilità di calciare il primo rigore della serie in un clima surreale: fischiatissimo dai suoi tifosi, che gli rimproverano la gestione dell’ultima annata (più fuori dal campo che altro), il centravanti in uscita sul mercato ha dato il là alla vittoria finale (8-7 dopo calci di rigore). Dia saluta Salerno regalando il passaggio del turno, in una serata comunque complicatissima dal punto di vista personale.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, ora Provedel è in bilico: duello con Mandas

“La porta resta socchiusa, il duello fra i pali è già riaperto. Provedel è subito sotto esame dopo le incertezze nelle prime partite di…

Lazio, si studiano tutte le varianti per l’attacco: Noslin il jolly

“I centravanti aiutano il tecnico a modellare la Lazio in più versioni, tutte attuabili dall’inizio o in corsa. L’arrivo di Dia è la chiave…

Lazio, niente Galatasaray per Pellegrini: il terzino rimane a Roma

“Luca Pellegrini resta nonostante gli interessamenti di mercato improvvisi, quello del Galatasaray rimarrà tale senza trasformarsi in una fumata bianca”. Questo si legge nell’edizione…

Leggi anche

#Lazio

Lazio, ora Provedel è in bilico: duello con Mandas

#Lazio

Lazio, si studiano tutte le varianti per l’attacco: Noslin il jolly

#calciomercato

Lazio, niente Galatasaray per Pellegrini: il terzino rimane a Roma