Lazio, Tchaouna: “Un onore essere qui, avevo già osservato la Lazio. Voglio crescere”

Buongiorno a tutti, sono molto soddisfatto di questa buona avventura, di come sia andata la trattativa e molto contento di stare qui. È nuova tappa, spero di raggiungere tanti traguardi insieme”, sono queste le prime parole della conferenza stampa di presentazione di Loum Tchaouna. Così l’esterno francese ha esordito davanti ai giornalisti manifestando il suo entusiasmo per poi passare a raccontare i suoi obiettivi per la stagione che verrà.

Di seguito le conferenza stampa completa:

Il tuo ruolo e quali sono tue caratteristiche, cosa può portare il tuo trasferimento alla Lazio?

Nuova tappa fondamentale della mia carriera, sono contentissimo, è un progresso. Combatterò per questi colori e per i miei compagni. Sono un giocatore tecnico, veloce e al di fuori del campo sono solare”.

Ti hanno cercato altri club, perché hai scelto la Lazio? Ieri eri a Salerno, eri lì per prendere Dia (ride, ndr)?

Non posso esprimermi su Dia. Era una partita particolare e volevo dargli coraggio”.

Che Lazio hai trovato? Quali sono le differenze che hai trovato rispetto a quando ci hai giocato contro? Dove potete arrivare?

“La Lazio è molto diversa da fuori, l’ho osservata molto da avversario e ho apprezzato quello che vedevo. C’è un ambiente combattivo in campo e lo staff è molto preparato. Sara un piacere per me giocare qui”.

Sei stato capocannoniere Under 19, due anni fa con la Francia, pensi che con la Lazio potrai andare in Nazionale maggiore?

Penso di sì. Avevo 19 anni quando ho vinto quella classifica. Mi misurerò con tanti club e posso crescere tanto. Sicuramente qui avrò la possibilità di avvicinarmi alla Nazionale”.

Ci sono tanti giovani in rosa, sulla carta hai preso il ruolo di Felipe Anderson, una grande responsabilità. Vuoi diventante un top della Lazio?

Siamo due giocatori diversi, lui ha fatto la storia della Lazio. Non sento pressioni, gioco come Loum Tchaouna e non come Felipe Anderson”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

Lazio, si ragiona anche sulle uscite: ecco chi sono i tre sacrificabili

Lazio, per evitare il saldo zero servono 20 milioni

Lazio, numero dieci cercasi: nel mirino Stojkovic della Dinamo Zagabria