Lazio, Dele-Bashiru: “Io centrocampista box-to-box. Folorunsho? Diverso”

Giornata di presentazioni in casa Lazio. Dopo le parole di Tchaouna, Tavares e Castrovilli, è toccato anche all’altro neoacquisto Fisayo Dele-Bashiru. Il centrocampista nigeriano classe 2001, arrivato dall’Hatayspor, ha parlato delle sue attuali sensazioni in conferenza stampa. Inizialmente ha preso parola il direttore sportivo Angelo Fabiani: “Dele-Bashiru nasce calcisticamente nel Manchester City, poi ha fatto esperienze in altri club. Credo che, alla pari degli altri nuovi, anche lui ci darà grandi soddisfazioni. Lo ringrazio, a nome di tutta la società, per aver sposato questo nuovo progetto”. Di seguito le parole di Dele-Bashiru.

Cosa ti ha convinto a venire alla Lazio?

“Ho accettato questo progetto perché voglio giocare con squadre di maggiore pregio e ad alti livelli”.

Che idea hai sul calcio italiano?

“È un calcio molto più tattico. È una sfida che voglio affrontare”.

In quale ruolo ti senti più a tuo agio?

“Preferisco giocare a centrocampo da box-to-box. Nella posizione da numero 8”.

Ti rivedi in Folorunsho? Cosa penseresti del suo arrivo?

“È un buon giocatore, ma portiamo cose cose differenti. Io non vedo l’ora di far vedere ai tifosi cosa posso fare”.

A che punto sei a livello di condizione?

“Ci sono stati piccoli infortuni nel mio percorso, ma ora mi sento più forte. Sto cercando di capire le tattiche del mister e penso che a breve sarò pronto”.

Cosa ti ha lasciato il Manchester City a livello di bagaglio personale?

“I miei punti di forza sono la corsa, ma anche attacco e difesa. Sono un centrocampista box-to-box”.

Le tue esperienze possono aiutarti a crescere?

“Credo che dovrò adattarmi alla Serie A, ma ho la giusta motivazione e forma mentale. Tutto il team mi sta aiutando”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

Lazio, il Napoli spinge per Gila: arrivata la prima offerta di 15 milioni

“Quelli che…”, Mattei: “La società spera che arrivino offerte per andare poi a rimpiazzare spendendo sempre di meno. La Lazio di Lotito è morta”

“Quelli che…”, Cardone: “Servono 19,5 milioni per rientrare negli indici, il ripianamento può avvenire in qualsiasi momento per sbloccare il mercato”.