Cerca
Close this search box.

Cadice-Lazio 0-1, decide Noslin: Baroni svolta con i cambi

L’ultima amichevole pre campionato finisce 0-1 per le aquile, dopo un primo tempo in netta difficoltà la Lazio rialza la testa nella ripresa e trionfa Contro il Cadice con il gol di Noslin. Come detto in precedenza, è la squadra spagnola a dominare in campo nella prima frazione di gioco, i biancocelesti sembrano appannati al contrario dell’ottima prova offerta contro il Southampton, Castellanos è isolato, Isaksen con dei passi indietro rispetto alla sfida contro gli inglese e Castrovilli appare un po’ lontano dal massimo della forma. Gli spagnoli ne approfittano e nei primi 45’ collezionano 3 palle gol enormi: la prima di testa con Ramos che grazia Provedel battuto, poi Alejo lanciato a tu per tu con il portiere italiano spreca largo ed infine Chust in solitaria si libera per calciare ma il disturbo di Castrovilli è decisivo per l’errore dell’avversario. Lazio graziata e 0-0 al duplice fischio. Al rientro in campo dagli spogliatoi mister Baroni capisce l’andazzo del match e inizia la sua girandola di cambi, Pellegrini, Noslin e Dele-Bashiru sostituiscono Lazzari, Castrovilli e Isaksen e i capitoli iniziano a giocare e a costruire: prima palla gol per la Lazio con Castellanos che serve Zaccagni, l’esterno incespica e non riesce a concludere. Il Cadice risponde ancora con Chris Ramos che spreca ancora. I biancocelesti rispondono colpo su colpo adesso e prima Dele-Bashiru con una conclusione a botta sicura che centra il portiere e Noslin poi si divorano il vantaggio. Il tecnico laziale continua con i cambi, Tchaouna, Cataldi, Hysaj e Gila rilevano Zaccagni, Vecino, Romagnoli e Marusic. È proprio il francese ex Salernitana ad avere due fiammate che equivalgono a due conclusioni larghe. La gara continua e la Lazio è revilatizzata, al 71’ arriva il vantaggio infatti: corner di Tchaouna e girata di Noslin sotto la traversa per l’1-0. Gli ultimi minuti vedono un palo colpito dal Taty e una grande parata di Provedel al 94’ per blindare il successo. Triplice fischio e un altro risultato positivo per i capitolini di Baroni. Segnali contrastanti per il tecnico ex Verona, una Lazio timida e brutta nel primo tempo e combattiva nella ripresa, segnali che, in vista del Venezia, necessitano di un correttivo immediato.

Trofeo Ramon De Carranza

Sabato 10 agosto 2024, ore 21:00

Estadio Nuevo Mirandilla | Cadice (ESP)

CADICE-LAZIO 0-1

Marcatore: 71` Noslin.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, ora Provedel è in bilico: duello con Mandas

“La porta resta socchiusa, il duello fra i pali è già riaperto. Provedel è subito sotto esame dopo le incertezze nelle prime partite di…

Lazio, si studiano tutte le varianti per l’attacco: Noslin il jolly

“I centravanti aiutano il tecnico a modellare la Lazio in più versioni, tutte attuabili dall’inizio o in corsa. L’arrivo di Dia è la chiave…

Lazio, niente Galatasaray per Pellegrini: il terzino rimane a Roma

“Luca Pellegrini resta nonostante gli interessamenti di mercato improvvisi, quello del Galatasaray rimarrà tale senza trasformarsi in una fumata bianca”. Questo si legge nell’edizione…

Leggi anche

#Lazio

Lazio, ora Provedel è in bilico: duello con Mandas

#Lazio

Lazio, si studiano tutte le varianti per l’attacco: Noslin il jolly

#calciomercato

Lazio, niente Galatasaray per Pellegrini: il terzino rimane a Roma