Frosinone-Lazio 0-2. Vittoria tra le polemiche, poco incisivi i nuovi

In archivio la quinta amichevole pre-stagione per la Lazio. Allo Stadio Benito Stirpe i ragazzi di Marco Baroni si sono imposti per una rete a zero sul Frosinone di Vincenzo Vivarini, decide una rete di Mattia Zaccagni al 65′ minuto. Inizio di gara su buoni ritmi per i biancocelesti che, all’undicesimo minuto, sfiorano il gol con Dele-Bashiru. Il centrocampista nigeriano, involato in uno contro uno con Cerofolini, cerca il tocco sotto. Palla sul fondo. Al minuto 17 ancora Lazio: Zaccagni controlla dal limite e spara in porta, nessun problema per l’estremo difensore ciociaro. Prima frazione di gioco che si accende negli ultimi minuti. Al minuto 40 si accendono gli animi tra Guendouzi e Marchizza e, sei minuti più tardi, Kvernadze interviene pericolosamente su Zaccagni, scatenando un accenno di rissa. Le squadre vanno così a riposo sul risultato di 0-0. Nella ripresa la Lazio parte subito forte. Dopo due minuti dal fischio iniziale Rovella cerca Noslin in area di rigore: l’ex Hellas Verona, nonostante la porta praticamente sguarnita, calcia sul fondo. Il vantaggio della Lazio però è solamente rimandato. Al 65′, dopo un contatto al limite dell’area su Castellanos, Pedro serve in area di rigore Zaccagni. Il neo capitano biancoceleste controlla la sfera e, con un preciso piattone destro, batte Cerofolini. I ritmi della gara si abbassano, com la Lazio che cerca di gestire il risultato. Da sottolineare al minuto 83 un sussulto offensivo del Frosinone, con Ambrosino che di sinistro spedisce fuori da buona posizione. Nel finale, al minuto 93, la Lazio trova il raddoppio. Rovella scodella in area di rigore un buon pallone da calcio d’angolo: sul cross di avventa Vecino che di testa insacca il gol dello 0-2. Biancocelesti ancora vittoriosi dopo il 3-0 sull’Hansa Rostock. La squadra di Marco Baroni proseguirà gli impegni pre-season mercoledì 7 agosto contro il Southampton e sabato 10 contro il Cadice.

FROSINONE-LAZIO 0-2

Marcatori: 65` Zaccagni, 90`+3` Vecino

FROSINONE: Cerofolini (75` Frattali); Oyono, Marchizza (75` Zaknic), Brescianini (46` Ambrosino), Ghedjemis, Cuni, Gelli (75` Haoudi), Kvernadze (46` Begic) (57` Garritano), Cittadini (67` Bracaglia), Monterisi, Distefano (46` Cichella).

A disp.: Vural, Cangianiello, Bouabre, Sene.

All.: Vincenzo Vivarini

LAZIO (4-3-3): Provedel (70` Mandas); Lazzari (70` Hysaj), Casale (46` Romagnoli), Patric (87` Ruggeri), Pellegrini (46` Marusic); Guendouzi (46` Vecino), Cataldi (46` Rovella), Dele-Bashiru (46` Castellanos); Tchaouna (46` Isaksen), Noslin (60` Pedro), Zaccagni (70` Akpa Akpro).

A disp.: Furlanetto.

All.: Marco Baroni

Arbitro: Davide Di Marco (sez. Ciampino)

Assistenti: Pietro Dei Giudici – Domenico Fontemurato

NOTE. Ammoniti: 45`+2` Kvernadze (F), 45`+2` Guendouzi (L)

Recupero: 2` pt, 3′ st.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Le pagelle di Guido De Angelis – Patric-Gigot un muro, Dele-Rovella show. Dia e Tavares due certezze, Pedro illumina anche Amsterdam!

Al termine di Ajax-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio, contro l’Ajax eguagliato un record di Eriksson: ecco il dato sulle vittorie

La Lazio di Marco Baroni vince ancora e lo fa in campo europeo battendo per 3-1…

Ajax-Lazio, Farioli: “Biancocelesti mai così in sofferenza. Calcio italiano? La squadra di Baroni lo rappresenta al meglio”

Nel post-gara di Ajax-Lazio, match valido per la 6ª giornata di Europa League e vinto dai…

Leggi anche

Le pagelle di Guido De Angelis – Patric-Gigot un muro, Dele-Rovella show. Dia e Tavares due certezze, Pedro illumina anche Amsterdam!

Lazio, contro l’Ajax eguagliato un record di Eriksson: ecco il dato sulle vittorie

Ajax-Lazio, Farioli: “Biancocelesti mai così in sofferenza. Calcio italiano? La squadra di Baroni lo rappresenta al meglio”