Soltanto sedici giorni di attesa e poi sarà di nuovo Serie A. Quest’anno la prima partita della Lazio sarà in casa contro la neo promossa Venezia, alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.
Nei lagunari però, nella giornata di ieri, è arrivata subito una brutta notizia.
Infatti nell’amichevole vinta dai nero verdi per 2-1 contro l’Utrecht, si è fermato il bomber Joel Pohjanpalo. Il giocatore è ricaduto male sulla gamba destra. Dopo attimi di apprensione, è uscito sulle sue gambe, ma zoppicando vistosamente. Il finlandese è stato sostituito da Gytkjaer e nell’intervallo si è cercato di capire cosa fosse accaduto.
“Iceman” – con il soprannome con cui viene appellato in laguna – ha accusato un problema muscolare e il club ha comunicato che seguiranno accertamenti per capire l’entità dell’infortunio.
Un duro colpo quindi quello per il Venezia di Eusebio Di Francesco che rischia di perdere il proprio bomber, lo scorso anno capocannoniere della Serie B, proprio per l’esordio in Serie A.
C’è inoltre da ricordare che, nella passata stagione, il gigante finlandese ha timbrato il cartellino ben 22 volte con annessi 5 assist. In Finlandia, ma anche in laguna, è visto come un vero e proprio idolo visto i numerosi gol ma anche per la fascia di capitano al braccio. Con la propria nazionale è secondo solo a Pukki, per quanto riguarda la fascia, ma non per le reti che arrivano a 18 in 88 presenze.