La Lazio perde uno dei suoi talenti più interessanti. Jacopo Sardo passa dalla primavera di mister Sanderra al Saarbrücken, club che milita nella terza divisione del campionato tedesco. Ad annunciarlo è stato lo stesso club con un posto sui suoi profili social. Di seguito il comunicato ufficiale:
“L’1. FC Saarbrücken è riuscito ad acquistare Jacopo Sardo, un ottimo giovane a centrocampo. Il 19enne Jacopo Sardo si trasferisce per due anni al Saarland dall’SS Lazio Roma, club di punta della Serie A italiana, dove ha giocato anche il giocatore della nazionale Miroslav Klose.
Ad oggi ha potuto maturare una preziosa esperienza, tra le altre, in Coppa Primavera e UEFA Youth League, ed è stato nominato miglior centrocampista dell’anno nel 2024. Jacopo milita nel settore giovanile della SS Lazio dal 2022. Attualmente gioca nell’Under 19 della Lazio e ha segnato undici gol in 34 partite. Il romano è stato utilizzato complessivamente cinque volte nella Youth League.
Il nostro direttore sportivo Jürgen Luginger ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere un giocatore così giovane e talentuoso nella nostra squadra. A Saarbrücken, Jacopo ha l’opportunità di espandere ulteriormente la sua promettente carriera e continuare a crescere. Siamo convinti che sarà un valore aggiunto per la nostra squadra”.
“Vorrei ringraziare l’1. FC Saarbrücken per la fiducia e non vedo l’ora di raggiungere gli obiettivi sportivi del club insieme alla squadra in questo grande stadio. Soprattutto giocare davanti a questi tifosi appassionati mi farà sentire a casa. Il mio obiettivo è contribuire alle vittorie della squadra in modo che possiamo crescere insieme. Forza Forza Saarbrücken!”
Di Matteo Selli