Lazio, Sardo è un nuovo giocatore del Saarbrücken

La Lazio perde uno dei suoi talenti più interessanti. Jacopo Sardo passa dalla primavera di mister Sanderra al Saarbrücken, club che milita nella terza divisione del campionato tedesco. Ad annunciarlo è stato lo stesso club con un posto sui suoi profili social. Di seguito il comunicato ufficiale:

L’1. FC Saarbrücken è riuscito ad acquistare Jacopo Sardo, un ottimo giovane a centrocampo. Il 19enne Jacopo Sardo si trasferisce per due anni al Saarland dall’SS Lazio Roma, club di punta della Serie A italiana, dove ha giocato anche il giocatore della nazionale Miroslav Klose.

Ad oggi ha potuto maturare una preziosa esperienza, tra le altre, in Coppa Primavera e UEFA Youth League, ed è stato nominato miglior centrocampista dell’anno nel 2024. Jacopo milita nel settore giovanile della SS Lazio dal 2022. Attualmente gioca nell’Under 19 della Lazio e ha segnato undici gol in 34 partite. Il romano è stato utilizzato complessivamente cinque volte nella Youth League.

Il nostro direttore sportivo Jürgen Luginger ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere un giocatore così giovane e talentuoso nella nostra squadra. A Saarbrücken, Jacopo ha l’opportunità di espandere ulteriormente la sua promettente carriera e continuare a crescere. Siamo convinti che sarà un valore aggiunto per la nostra squadra”.

Vorrei ringraziare l’1. FC Saarbrücken per la fiducia e non vedo l’ora di raggiungere gli obiettivi sportivi del club insieme alla squadra in questo grande stadio. Soprattutto giocare davanti a questi tifosi appassionati mi farà sentire a casa. Il mio obiettivo è contribuire alle vittorie della squadra in modo che possiamo crescere insieme. Forza Forza Saarbrücken!”

Di Matteo Selli

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“La Lazio potrebbe introdurre un uomo per la comunicazione. Ora vietato fermarsi”

“Mancano ancora sei giorni per rivedere la Lazio, poi però non ci si ferma più. A…

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

Leggi anche

Lazio, Patric si opera: stagione finita per lo spagnolo

Lazio, Nesta: “La Roma mi voleva. Coppa Italia del ’98 il trofeo più bello”

Lazio, Pancaro ricorda lo Scudetto del 2000: “L’abbraccio con Dejan e Sinisa fu unico”