La Roma si avvicina ad avviare le pratiche per il nuovo stadio. Nella mattina odierna i vertici del club giallorosso, rappresentati dal Vicepresidente Ryan Friedkin e dalla CEO Souloukou, hanno avuto un incontro importante con il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. L’impianto vedrà la luce a Pietralata, la scadenza programmata è il 2027. In tre anni, verrà allestito uno stadio dotato di una capienza complessiva di 55.000 posti, che potrebbe estendersi a 62.000. Design moderno, la Curva Sud diventerebbe la più grande d’Europa. Così lo ha presentato, in un video, il vicepresidente giallorosso Ryan Friedkin.
“Sarà un punto focale potente, che incarna la passione e l’energia dei nostri sostenitori. Con il suo design iconico ispirato all’architettura romana classica e strutture all’avanguardia, lo stadio offrirà un’esperienza di livello mondiale a tutti, dai tifosi di calcio alla comunità locale”.
“Sarà uno stadio di categoria top, con la più grande curva sud del mondo“, ha aggiunto un soddisfatto Roberto Gualtieri.