Lazio, Castrovilli saluta la Fiorentina: “Lascio qui un pezzo di cuore”

Le giovanili nel 2017 e poi la prima squadra dal 2019 al 2024, è questo il percorso di Gaetano Castrovilli con la Fiorentina. Il calciatore italiano ha rappresentato un vero e proprio pezzo fondamentale di storia della squadra viola, soprattutto per aver indossato la maglia numero 10 che fu di Antognoni e Baggio.
Ora il neo centrocampista della Lazio è pronto a rilanciarsi in maglia biancoceleste, visti gli ultimi anni non propri idilliaci a Firenze conditi da diversi infortuni.

Lo stesso calciatore, che con la “viola” ha collezionato 112 presenze, 12 gol e facendo tantissime giocate di qualità, ha salutato il popolo di Firenze con un corposo post sui social scrivendo quanto segue.


Ciao tifosi e tifose viola, è giunto il momento di salutarci e, personalmente, lo faccio con il cuore in gola. Firenze per me è stata la città di tanti momenti belli, nonostante gli ultimi due anni, nei quali ho dovuto attraversare momenti difficili – alle volte quasi più grandi di me – ma è anche grazie a voi se sono riuscito a superarli.
Firenze è casa, la città che mi ha accolto e dove ho trovato e creato famiglia, il luogo in cui ho potuto conoscere persone eccezionali, dentro e fuori il rettangolo di gioco.
Chi mi conosce sa quanto sia stato legato alla maglia viola e l’orgoglio provato per aver indossato la numero 10 che fu di Antognoni, nonostante – ahimè – non abbia potuto onorarla fino alla fine come volevo.
Purtroppo, come accade spesso nella vita, anche un calciatore è portato a fare spesso delle scelte diverse da quelle che aveva immaginato ma questo non significa che non lascio un pezzo di cuore qui. Anzi.
Concludo ringraziando la società, i miei compagni, gli staff tecnici e medici e tutti i mister che in questi cinque anni mi hanno fatto crescere come uomo, prima, e come professionista, poi.
Non mi dilungo di più, perché – mentre vi scrivo – le emozioni stanno cominciando a prendere il sopravvento.
Arrivederci Firenze! Grazie Fiorentina! Grazie tifose e tifosi viola!
Vi auguro il meglio, sempre.
Castro”.

Un saluto toccante quello dell’ex numero 10. Non sono di certo mancate le prima reazioni dei tifosi, sotto al post, che nella maggior parte dei casi gli hanno augurato buona fortuna per la sua nuova avventura.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

Leggi anche

Lazio, Dele-Bashiru punta il Torino: lavoro extra a Formello per il nigeriano

Flaminio, la Roma Nuoto fa ricorso al Tar per l’ok del Comune

Lazio, senza Champions rischio di due cessioni eccellenti