Mercato, Abbate: “Laurienté piace. Ecco la formazione di oggi”

Nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma” in onda sui 98.100 di Radiosei è intervenuto Alberto Abbate giornalista de “Il Messaggero”. Di seguito le sue parole:

-Mercato: “Castrovilli deve ancora arrivare, entro stasera sia lui che Zaccagni sono attesi ad Auronzo. Ieri è arrivato Hysaj. Io non credo che ci sarà un sesto colpo ad arrivare in ritiro. La Lazio adesso si fermerà, va tenuto sotto occhio il discorso Pedro. Tchaouna è il quarto giorno di seguito che viene provato a sinistra. Per questo prende quota il colpo Laurienté, anche perché Pedro verrà utilizzato sulla trequarti”.

-Modulo: “Nelle prove tattiche in vista della partita di questo pomeriggio (18:00 contro il Trapani) sono stati provati diversi moduli. L’idea di Baroni è quella di alternare 4-3-3; 4-2-3-1 e 4-1-4-1 sia nel corso della gara che della stagione, in base agli uomini a disposizione. Nell’allenamento di oggi si è fermato Patric per un problema al flessore”.

-Formazione di oggi: “Dovrebbe essere un 4-1-4-1. Provati Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Tavares in difesa. Rovella farà da vertice basso con Guendouzi e Vecino più altri. A destra Isaksen mentre a sinistra ci sarà Tchaouna. In avanti Castellanos. Baroni sta lavorando ad una squadra che sia un mix tra quella di Sarri e quella di Tudor. Vuole palleggiare partendo dal basso rimanendo però aggressiva in recupero palla. Si è fermato anche Dele-Bashiru”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

«Lazio incerottata, bisogna scegliere tra campionato e Coppa»

«Ogni volta nel finale di stagione succedono cose strane. Abbiamo due casi da gestire: il primo…

Leggi anche

Lazio, Tavares è un rebus: gestione col contagocce

Lazio, gli impegni dei nazionali: oggi in campo Provstgaard e Tchaouna

Intervista al Prof. Giulio Napolitano: “La mia storia, mio padre, la mia Lazio”