Esclusiva, Sanà Fernandes: “Mi ispiro a Vinicius Jr. Sto lavorando per esordire con la Lazio”

di Simone Di Stefano

Secondo anno di ritiro ad Auronzo di Cadore per l’ataccante della Lazio Primavera Sanà Fernandes. Nazionale portoghese e classe 2006, Sanà è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Sporting e ora, da due anni in biancoceleste, mostra il suo valore nella squadra allenata da Stefano Sanderra. 6 gol segnati in 28 presenze sono il suo personale bottino nello scorso campionato Primavera. Nella giornata di oggi lo stesso Sanà Fernandes ci ha raccontato il suo personale percorso, gli obiettivi futuri e le proprie idee sulla nuova Lazio che sta nascendo. Di seguito le sue parole rilasciate in esclusiva alla nostra redazione.

Ciao Sanà, questo è il tuo secondo ritiro ad Auronzo, come ti trovi qui?

“Sì, questo è il mio secondo ritiro qui con loro e mi trovo bene”.

Lo scorso anno c’era Sarri, quest’anno Baroni: che differenze hai trovato tra i due mister?

“Ognuno ha il suo modo di allenare: mister Baroni ci fa spingere molto in allenamento con molta corsa e stiamo lavorando tanto”.

Che impressione ti hanno fatto i nuovi arrivati?

“Sono molto bravi e sono contento che siano arrivati molti calciatori giovani, perché danno speranza a noi della Primavera. Questo è certamemte un buon segnale”.

Sei cresciuto calcisticamente nello Sporting, com’è stato arrivare a Roma due anni fa?

“Il primo mese è stato un po’ difficile, poi però, tra il mister e i compagni a Formello mi hanno aiutato tutti ed è stato tutto più semplice”.

C’è un giocatore a cui ti ispiri?

“In generale Vinicius Junior. Della Lazio invece dico Zaccagni, ma anche Felipe Anderson che ora non c’è più”.

Tuo fratello Joelson Fernandes gioca nell’Hatayspor, squadra da dove provene Dele-Bashiru. Ti ha detto qualcosa sul giocatore?

“Parlavamo di lui anche prima che Dele-Bashiru arrivasse alla Lazio e mio fratello mi ha sempre detto che è un buon giocatore e un bravo ragazzo. Quando poi l’ho conosciuto di persona ho capito che tutto questo era vero”.

Un commento sull’ultima stagione della Primavera?

“Nessuno si aspettava ciò che abbiamo fatto lo scorso anno (semifinale scudetto, ndr). Per il prossimo anno il nostro sogno sarebbe quello di vincere il titolo”.

Sei pronto per esordire in prima squadra?

“Sto lavorando per questo. Quando arriverà il giorno sarà pronto”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

“Quelli che…”, Cardone: “Lotito-Reggina, operazione con valenza politica. Su una possibile cessione della Lazio…”

Lazio, il Bournemouth propone lo scambio Jiménez-Mandas: la situazione

Lazio, Muriqi torna al Fenerbahçe: quanto incassano i biancocelesti