Nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in onda sui 98.100 di Radiosei è intervenuto Giulio Cardone giornalista de “La Repubblica” per fare chiarezza sulle situazioni di mercato legate al mondo Lazio. Di seguito le sue parole:
-Castrovilli: “La novità è che Castrovilli è stato una sorpresa, le visite mediche sono già state fatte dunque l’operazione è in fase molto avanzata. C’è ancora distanza sulla durata del contratto, la Lazio offre un anno, lui chiede un biennale. Bisogna capire ora quale sarà la strategia di mercato della Lazio. Da quello che abbiano capito non c’entra nulla con Greenwood, sarebbe un jolly. Cataldi vediamo quello che succederà, sembrava poter essere un eventuale capitano. La Lazio dovrà prendere però un altro giocatore importate. Lo staff medico della Lazio è sempre molto attento nelle visite mediche, se è stato dato l’ok significa che, come mi hanno detto da Firenze, il giocatore sta bene.
-Greenwood: “Stallo che riguarda i contratti che stanno visionando l’entourage del calciatore, sono cose normali nel mondo del calcio. La Lazio non si ritiene fuori, quando ieri circolava la voce che Greenwood avesse rifiutato l’OM, il club capitolino era attento alla situazione. Si cercava di capire se ci fossero dei margini di manovra. Parlare di Lazio però ora è difficile”.
-Jobe Bellingham: “Storia vera, giocatore diverso da Greenwood e molto simile al fratello Jude. Paragone con Milinkoivc? Jobe è più offensivo, un numero 10. Lo Celso non interessa, peccato perché è un giocatore acquistabile con 8-10 milioni di euro e l’ingaggio non è impossibile”.
-Bonaventura: “Il fatto che sia stato fatto un sondaggio su Bonaventura significa che c’è l’intenzione di rivoluzionare il centrocampo. L’idea è quella di aggiungere anche un po’ di esperienza. La scorsa stagione Italiano partita da Bonaventura più altri dieci. Lo ha utilizzato in diversi reparti. Dopo le stagioni al Milan si è totalmente ripreso”.
25 milioni per Greenwood? Per lui sarebbe stato speso un extra budget. Non credo che Lazio per l’alternativa potrà investire quella cifra. Non credo si andrà oltre i 15. Sarebbe stato fatto il passo più lungo della gamba, perché è stato valutato che ne valeva la pena per un giocatore del genere. Jobe Bellingham infatti costerebbe 15 milioni“.