Nel post-allenamento nttutino ad Auronzo di Cadore, il centrocampista biancoceleste Matias Vecino ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel. Di seguito le sue parole.
“Stiamo facendo un bel lavoro, è normale che in questo periodo sia più forte del solito. Voglia di riscatto? Sì, ripartiamo con entusiasmo e voglia come abbiamo sempre fatto. Lavoriamo molto sugli aspetti fisici e tattici. Il nister e il suo staff ne approfittano per lavorare su tutti i fattori. Giocare amichevoli, anche se può essere un po’ pesante, ci fa bene per mettere minuti nelle gambe. I nuovi? Approfitteremo di questo rirtiro proprio per farli adattare al più presto possibile.
Stiamo lavorando in maniera molto generale, poi andremo più nello specifico. Quanti gol possso fare? Non so, cerco di mettermi al servizio della squadra, poi se i gol arrivano va bene ma l’importante sono i risultati. Partite più belle dello scorso anno? Sicuramente ci sono quelle col Celtic, Atletico e Bayern Monaco. Modulo? La mia preferenza è giocre nei due di centrocampo. Aggettivo per il mister? L’ho visto molto sereno, umile e con grande carica. Trasmette grandi idee e noi cerchiamo di aiutarlo per farlo sentire al meglio. Sui calci piazzati ognuno ha le proprie caratteristiche e cercherà di sfruttarle al massimo, starà allo staff capire come. Aspetto mentale? Qundo ho avuto il problema al ginocchio sono stato furoi un anno ed è stato difficile. Ora mi sento sereno e cerco di divertirmi il più pssibile”.