Un giocatore arrivato come vera e propria ciliegina sulla torta e diventato certezza e beniamino dei tifosi in men che non si dica. È questa la storia, ancora breve, di Guendouzi alla Lazio. Il centrocampista francese, arrivato dall’OM nella passata sessione di mercato estiva, ci ha messo pochissimo a far breccia nel cuore dei tifosi biancocelesti e dimostrando fin da subito doti balistiche eccellenti.
Lo stesso classe ‘99 è intervenuto ai microfoni di CARRE’, raccontando del perché della scelta dei colori biancocelesti e spendendo della parole al miele per l’ex allenatore Sarri.
Di seguito le sue dichiarazioni.
“Perché ho deciso di lasciare l’OM? La domanda dovrebbe essere, perché ho deciso di firmare per la Lazio? Il mio trasferimento era legato al fatto che io ero venuto per uno stile di gioco con Sampaoli, che era davvero adatto a me e con cui avrei potuto rendere al meglio in campo, per aiutare la squadra e mostrare tutte le mie qualità. Ho avuto l’opportunità di andare alla Lazio con un grandissimo allenatore (Sarri, ndr.). Si trattava di un grande club italiano che giocava la Champions League. È stata una scelta ponderata, sono felice alla Lazio e sono molto soddisfatto. Sapevo che mi volevano. Mi hanno mostrato davvero un forte interesse. Mentre parlavo con loro, ho fatto alcune ricerche e ho capito che fosse una buona scelta. Il fatto che giocassero in Champions League e con un grandissimo allenatore come Sarri mi ha fatto venire ancora più voglia di andare alla Lazio”.