Nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in onda sulle frequenze dei 98.100 di Radiosei Alberto Abbate, giornalista de “Il Messaggero”, è intervenuto per fare un punto sul mercato in casa Lazio. Di seguito le sue parole: “
-Sul nuovo capitano: “Baroni non ha ancora deciso, ci sono delle valutazioni in corso. Zaccagni è un candidato importate, ma deve prima tornare dalle vacanze. Nelle prime amichevoli il capitano dovrebbe essere Cataldi, già allenato a Benevento da Baroni. La scelta verrà presa dopo il ritiro di Auronzo di Cadore”.
-Su Greenwood: “Per Greenwood c’è un attesa ottimista legata alle condizioni che si sono create a Marsiglia. Il club francese sta cercando di sorpassare la questione ambientale rilanciando sull’ingaggio, ma il calciatore continua a non essere convinto. Serve il miracolo che lui rifiuti il Marsiglia”.
-Sul ritiro: “Atmosfera? Quella che si respirava a giugno. C’è un po’ di scetticismo, sicuramente non si respira il clima della scorsa stagione. Baroni sta lavorando già sul 4-2-3-1, sarà questo il modulo di partenza. Mancano però dei protagonisti fondamenti, come il trequartista. In amichevole sono stati provati in quel ruolo Pedro e Vecino. Per una questione di indole di Baroni non ci vedo Pedro in quel ruolo, ci vedo più un giocatore con le caratteristiche di Folorunsho, stile Dele-Bashiru”.
-Su Immobile: “Per Ciro al Besiktas siamo ai dettagli, si lavora per la fumata bianca entro stasera. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli fiscali”.
-Su Baroni e i tifosi: “Atteggiamento guardingo del pubblico. Lui è caricato e motivato. I tifosi seguono con rigoroso silenzio”.