“Quelli che…”, Abbate: “Greenwood indeciso sul Marsiglia. Atmosfera di scetticismo in ritiro”

Nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in onda sulle frequenze dei 98.100 di Radiosei Alberto Abbate, giornalista de “Il Messaggero”, è intervenuto per fare un punto sul mercato in casa Lazio. Di seguito le sue parole: “

-Sul nuovo capitano: “Baroni non ha ancora deciso, ci sono delle valutazioni in corso. Zaccagni è un candidato importate, ma deve prima tornare dalle vacanze. Nelle prime amichevoli il capitano dovrebbe essere Cataldi, già allenato a Benevento da Baroni. La scelta verrà presa dopo il ritiro di Auronzo di Cadore”.

-Su Greenwood: “Per Greenwood c’è un attesa ottimista legata alle condizioni che si sono create a Marsiglia. Il club francese sta cercando di sorpassare la questione ambientale rilanciando sull’ingaggio, ma il calciatore continua a non essere convinto. Serve il miracolo che lui rifiuti il Marsiglia”.

-Sul ritiro: “Atmosfera? Quella che si respirava a giugno. C’è un po’ di scetticismo, sicuramente non si respira il clima della scorsa stagione. Baroni sta lavorando già sul 4-2-3-1, sarà questo il modulo di partenza. Mancano però dei protagonisti fondamenti, come il trequartista. In amichevole sono stati provati in quel ruolo Pedro e Vecino. Per una questione di indole di Baroni non ci vedo Pedro in quel ruolo, ci vedo più un giocatore con le caratteristiche di Folorunsho, stile Dele-Bashiru”.

-Su Immobile: “Per Ciro al Besiktas siamo ai dettagli, si lavora per la fumata bianca entro stasera. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli fiscali”.

-Su Baroni e i tifosi: “Atteggiamento guardingo del pubblico. Lui è caricato e motivato. I tifosi seguono con rigoroso silenzio”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, Halsema (sindaco di Amsterdam) risponde alla società: “Niente risarcimenti ai tifosi”

Continua a far discutere la situazione legata ad Ajax-Lazio. Come ormai noto da tempo, in occasione…

Lazio, Baroni con gli uomini contati: la probabile formazione in vista del Napoli

La Lazio si prepara al debutto stagionale in Coppa Italia. Tra circa 24 ore, la squadra…

Lazio, parte il progetto “Share The Good” per aiutare bambini e famiglie in difficoltà

Nuova iniziativa sociale in casa Lazio. Parte il progetto “Share The Good”. La Fondazione Lazio 1900…

Leggi anche

Lazio, Halsema (sindaco di Amsterdam) risponde alla società: “Niente risarcimenti ai tifosi”

Lazio, Baroni con gli uomini contati: la probabile formazione in vista del Napoli

Lazio, parte il progetto “Share The Good” per aiutare bambini e famiglie in difficoltà