“Quelli che…”, Cardone: “Immobile-Lazio storia finita, il Besiktas chiede di liberarlo a zero”

Nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in diretta sulle frequenze dei 98.100 di Radiosei, Giulio Cardone, giornalista de “La Repubblica”, è intervenuto per fare un punto sul mercato della Lazio, con un occhio in particolare sulla situazione legata a Ciro Immobile. Di seguito le sue parole:

“L’acquisto che vada oltre i 20 milioni? Lotito ci ha detto che punta a prendere giocatori da 3 milioni che poi ne potranno valere 100. Greenwood? Dice che ne segue uno 10 volte più forte. Immobile? L’offerta del Besiktas è un triennale da 6 milioni netti più bonus. Ciro hai chiesto a Lotito di andare. Il club turco ha chiesto alla Lazio di liberare il giocatore a zero. Dal canto suo il presidente biancoceleste ha chiesto 10 milioni, ma alla fine con 3-4 milioni si può chiudere. Immobile ritiene concluso il suo percorso nella capitale, dopo 8 anni in cui ha dato tutto.

Ieri Lotito ha fatto dei riferimenti chiari a Luis Alberto ed Immobile. Hanno avuto un buon rapporto ma ora non è più così. La storia d’amore tra società e Ciro è finita. In passato ha rifiutato un’offerta importante dalla Cina e lo scorso anno dall’Arabia, ora però crede sia giusto andare. Ciro è rimasto deluso da Lotito.

Come andrà a finire? Lotito credo debba fare una forzatura rispetto alla sue mentalità. E’ un atto di riconoscenza verso un giocatore che ti ha dato tanto, prendendo anche uno stipendio inferiore a quello che avrebbe meritato. Ci saranno sicuramente altri sviluppi oggi, prossime 48 ore decisive”.