Cerca
Close this search box.

“Quelli che..”, Calisti: “Non sono soddisfatto del mercato. Bisogna aggiungere qualità. Baroni tecnico serio e intelligente”

Nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in diretta sulle frequenze dei 98.100 di Radiosei, Ernesto Calisti, ex calciatore (tra le altre) di Hellas Verona e Lazio, è intervenuto dal nostro direttore Guido De Angelis. Di seguito le sue parole:

-Su Baroni: “Baroni è un allenatore bravo, ha fatto la gavetta vera. Per lui sarà una sfida, dato che non ha mai allenato a questi livelli. Mercato? Mi aspettavo di più, soprattutto dopo aver perso giocatori di qualità. Ad oggi abbiamo fatto un passo indietro, non sono soddisfatto.

Sul mercato: Dele-Bashiru non lo conosco. Tchaouna e Noslin sono dei buoni giocatori ma non ti rubano l’occhio. La speranza è che facciano bene ma ci manca il giocatore di classe. Se vuoi fare un campionato di livello devi avere giocatori di qualità. Mi auguro di sbagliare ma il mio timore è che la Lazio possa fare veramente fatica. Greenwood e Stengs potrebbero essere importanti. Mancano anche altri elementi, come il terzino di sinistra. Cabal potrebbe essere un profilo interessante. Il terzino è un ruolo delicato. Lazzari è l’unico che spinge in avanti. Marusic e Hysaj faticano in entrambe le fasi. Da Pellegrini mi aspettavo di più.

-Sull’attacco: “Immobile, nonostante la stagione, lo terrei. Ciro è l’attaccante più forte, il senso del gol che ha lui non lo ha nessuno. Spero possa tornare in buone condizioni, se si riprende è titolare. Noslin e Castellanos non hanno queste caratteristiche. Baroni sa sfruttare bene le qualità dei propri giocatori, è molto intelligente. Adatta i moduli in base ai giocatori che ha, senza perseverare con uno schema specifico. Mi auguro possa fare bene perché è un bravo allenatore e un ragazzo serio”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, il comunicato ufficiale del club sulle condizioni di Marco Baroni

La Lazio tramite un comunicato ufficiale ha reso note le condizioni del mister Marco Baroni, che…

Lazio, per gennaio resiste il nome di Folorunsho

«Così torna di moda la necessità di un rinforzo a gennaio, quel centrocampista che a fine…

Lazio, spavento per Baroni: in ospedale per un malore

«All’improvviso Baroni si è sentito male, ha avvertito fitte allo stomaco, era già piuttosto costipato. È…

Leggi anche

Lazio, il comunicato ufficiale del club sulle condizioni di Marco Baroni

Lazio, per gennaio resiste il nome di Folorunsho

#Laziorassegna stampa

Lazio, spavento per Baroni: in ospedale per un malore