Incontro Lotito-Gualtieri, parla il Sindaco di Roma: “Incontro positivo, Lotito ha fatto un bel progetto”

Al termine dell’incontro tra Lotito e Gualtieri, andato in scena questo pomeriggio presso il Campidoglio per parlare della questione Stadio Flaminio, lo stesso Primo Cittadino di Roma ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni dei giornalisti presenti.
Il Sindaco ha espresso, con chiarezza, la positività dell’incontro e la bellezza del progetto esposto dal Patron biancoceleste, senza però dimenticare l’interesse della Roma Nuoto, anch’essa pronto a fare una proposta.

Di seguito le sue dichiarazioni.

“È andata bene, è un bel progetto. Siamo contenti che la Lazio abbia espresso la volontà di intervenire per riqualificare lo stadio Flaminio. Siamo ovviamente in una fase primaria, dovrà poi essere presentato lo studio di fattibilità. Questo primo incontro è stato sicuramente positivo, costruttivo, ha anche mostrato un lavoro significativo che è stato fatto per cercare di immaginare una soluzione che sia rispettosa del disegno originario di Nervi e che sia solo uno stadio. Il presidente Lotito ha tenuto conto anche degli indirizzi generali dell’amministrazione secondo cui ogni intervento deve prendere in considerazione sempre il concetto di sostenibilità ambientale. Adesso c’è una conferenza in corso, deve esaurire il corso, non possiamo che essere su una fase di informalità. La Roma Nuoto? Noi incontriamo tutti, non c’è alcun problema. Questo è un progetto già antico, su cui le vicende sono note. Non voglio tornare su questi aspetti più tecnici e amministrativi”.