Mercato Lazio, Di Marzio: “Prese informazioni su Tavares dell’Arsenal”

“La Lazio si muove sul mercato e ha preso informazioni per Nuno Tavares, terzino sinistro di proprietà dell’Arsenal. I biancocelesti hanno sondato il terreno per il giocatore portoghese attraverso un incontro con il suo entourage, avvenuto nelle scorse ore”. Così il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha scritto sui propio canali ufficiali. Il giornalista ha fatto il nome di Nuno Tavares per la nuova Lazio di Baroni. Classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Benfica, trasferitosi a Londra sponda Arsenal nell’estate del 2021. L’esterno sinistro portoghese viene da due esperienze in prestito: nella stagione 2022-23 con il Marsiglia in Ligue 1, la scorsa stagione invece al Nottingham Forest in Premier League. 
Con i “Gunners” ha totalizzato 28 presenze. 39 quelle a Marsiglia, incluse 6 in Champions League. Solo 12 le partite giocate, invece, la scorsa stagione con il Forest.
Un profilo interessante quello del portoghese che sembrerebbe essere una buona possibilità per la società capitolina di continuare nel progetto di ringiovanimento della rosa.