Pubblicato il 10 Novembre 2023 15:33 da
Derby, Salomone: “Per la Lazio l’importante è non perderlo: poi ha 5-6 gare sulla carta in discesa…”
Nel pomeriggio di RadioRadio è intervenuto come di consueto il giornalista de Il Tempo, Luigi Salomone, spesso ospite della trasmissione televisiva di Lazialità su Lazio TV. Ecco la breve analisi del giornalista sul derby ormai alle porte.
“La Lazio sta facendo delle sedute-video, ma non avrà Zaccagni, giocherà Pedro. Normalmente l’adagio del derby è che la cosa importante è non perderlo. E in questo caso vale a maggior ragione per la Lazio, perché la Lazio rispetto alla Roma, che avrà Fiorentina, Atalanta, Napoli, Juventus, dopo il derby dovrà affrontare soltanto l’Inter e poi tutte squadre di seconda fascia. Penso che mai come in questo caso sia cruciale non perderlo. La differenza tra le due squadre è che la Roma ha Paulo Dybala. Punti interrogativi per Sarri solo a centrocampo: Guendouzi secondo me sicuro, Vecino secondo me giocherà anche se poi Sarri non gli ha fatto mai fare due partite dall’inizio“.
Di avviso diverso Alessandro Vocalelli: “Non sono daccordo. Mai come in questo caso, in un derby povero, Lazio e Roma devono affrontare la partita come fosse un’occasione per i tre punti per riprendere in classifica quelle che hanno davanti. E’ come se fosse una sfida con l’Atalanta, questo derby tra sesta e settima va vinto per avvicinare le squadre che sono nelle posizioni nobili di classifica”.