Pubblicato il 8 Novembre 2023 15:57 da
Lazio, Vocalelli: “Ieri l’ha vinta Sarri: è una delle poche squadre ad avere un piano B. Calendario della Lazio assurdo”
Il noto giornalista Alessandro Vocalelli ha commentato nel primo pomeriggio, sulle frequenze radiofoniche dei 104.500, la vittoria della Lazio di ieri sera sul Feyenoord.
“La Lazio ieri ha dimostrato di essere una delle poche squadre del campionato italiano che hanno un piano B. Mentre Roma, Napoli e Inter giocano sempre allo stesso modo, la Lazio ha due strategie, è capace di alternare la vittoria col Sassuolo alla partita di ieri in cui soffre, difende, abbassa la linea di 30 metri e gioca come la Juventus. La Lazio lo scorso anno ha vinto due derby in modo simile. Lo scorso anno dopo i due derby si disse che non era stata una Lazio sarriana. E’ una delle pochissime squadre che abbia un piano B. Sarri che passa per il “sarrista” ha fatto calcio champagne a Napoli e ha vinto a Torino con Koulibaly dopo essere stato tutto dietro; poi è andato a Torino e si è adeguato alle caratteristiche della Vecchia Signora, qui si sta adeguando alle caratteristiche dei giocatori. Secondo voi è più Piano B mettere un centrocampista al posto di un esterno o è più Piano B scegliere di non fare il primo pressing e quando serve di buttare la palla in tribuna? Sarri è stato bravo“.
SUL CALENDARIO – “Avrà il diritto, la seconda in classifica, di non affrontare fuori casa nelle prime tre trasferte del campionato Napoli, Juventus e Milan? Se chi compila il calendario ha 328 paletti, forse dovrebbe averne 330 o 331…la Lazio ha avuto un calendario assurdo”.