Al termine della sfida tra Feyenoord e Lazio, vinta dagli olandesi per 3-1, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dichiarando: “Primo tempo troppo timoroso, ci hanno aggregato e siamo andati in difficoltà. Il primo gol ci può stare, il secondo no. Se chiudevamo il primo tempo sull’1-0 sarebbe stato diverso. Abbiamo avuto qualche occasione nel secondo tempo, ma sono deluso della prima frazione. Mi aspettavo più personalità”.
“Avevamo paura a giocare la palla. Con queste squadre dovevamo essere abili nel palleggio ma non lo siamo stati. Loro avevamo più carica emotiva e nervosa. Hanno tre o quattro giocatori che hanno una gambe di altissimo livello”, ha poi proseguito l’ex tecnico del Napoli.
“C’è molto da lavorare su tutto, la pressione che abbiamo fatto nel primo tempo non aveva senso. Dovevamo portarli sugli esterni. Abbiamo preso un gol con quattro tocchi in area di rigore mostra. Abbiamo fatto qualcosa nel finale ma era tardi”, ha continuato Sarri soffermando l’attenzione sul lavoro che dovrà fare insieme alla squadra per sopperire agli errori.
“Bisogna sfruttare ora le due partite in casa, perderne una in un girone da sei diventa dura. Dobbiamo dare il 101%, in questa competizione siam con l’acqua alla gola”, ha poi concluso il tecnico toscano.